Brezzo idee alimentari di qualità

Home Italiano English

La Natura
di Brezzo...

si traduce, per il consumatore finale, in una grande selezione di prodotti, tutti ottenuti in modo artigianale e di altissima qualità. Queste sono le nostre "Idee Alimentari di Qualità".

 

La Storia

Primi anni 50: il parco alveari e la casa rurale di famiglia

La storia dell'Azienda di famiglia BREZZO inizia nell'immediato dopoguerra. I fondatori si dedicano alla raccolta, alla lavorazione e alla commercializzazione del miele.
La generazione successiva ha esteso e diversificato i confini e l'attività dell'azienda. Si è passati così dalle prime produzioni di miele monoflora, alla produzione di un'ampia e diversificata gamma di specialità alimentari dolci e salate, di cui i mieli italiani rappresentano, ancora oggi, la più alta espressione qualitativa.
Da qualche anno anche la terza generazione è entrata stabilmente in azienda portando nuove competenze ed idee, con il desiderio di continuare a fare crescere l'azienda di famiglia orientandola al futuro, rimanendo sempre però fedele alla tradizione ed alle solide radici da cui è partita.

Anni 60: le prime esposizioni nelle fiere piemontesi
Anni 50 - 60: Raccolta dei miele con i primi telalini in legno

Il nostro percorso evolutivo è stato sempre ispirato dalla volontà e dal desiderio di promuovere e valorizzare un prodotto alimentare di qualità che sia, al tempo stesso, l'espressione di una identità culturale e territoriale ed un riferimento alle tradizioni più genuine della cucina italiana.
Per realizzare tutto ciò, ci avvaliamo non solo del patrimonio culturale e della memoria storica delle origini, ma anche, di una concezione aziendale moderna, orientata al mercato, attenta alle esigenze e alle evoluzioni del gusto, basata su un modello produttivo snello e flessibile.

Anni 60: le prime esposizioni nelle fiere piemontesi
Anni 60: un eccezionale sciame di api

Questa organizzazione, unitamente al sistema di autocontrollo aziendale previsto dal metodo HACCP e alla tracciabilità dei prodotti che consente di monitorare tutta la filiera di lavorazione dalle materie prime fino al posizionamento delle singole referenze nei punti vendita, ha permesso di migliorare la sicurezza dei processi di lavorazione e di elevare la bontà e l'affidabilità dei prodotti.

Primi anni 70: prima etichetta commerciale dell'Azienda Brezzo
Primi anni 60: si parte per la raccolta in alta montagna
Inizio anni 90: foto istituzionale in un campo di fiori di tarassaco
Fine anni 80: una delle prime immagini pubblicitarie di carattere istituzionale