Brezzo idee alimentari di qualità

Home Italiano English

La Natura
di Brezzo...

si traduce, per il consumatore finale, in una grande selezione di prodotti, tutti ottenuti in modo artigianale e di altissima qualità. Queste sono le nostre "Idee Alimentari di Qualità".

 

OTTO BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE LE NOSTRE

"IDEE ALIMENTARI DI QUALITA"

  

LA NATURA DI BREZZO

La natura di Brezzo è la vocazione di una famiglia che da generazioni opera nel comparto dell'alimentare tipico. Dalla prima generazione, che ha fondato l'azienda e, per decenni, ne ha connotato l'attività specializzandola nella raccolta, lavorazione e distribuzione di miele alla seconda generazione, la nostra, che ha dilatato i confini e l'identità trasformandola in un'azienda di specialità alimentari e di prodotti tipici, un percorso che è sempre stato ispirato dai valori antichi del territorio d'origine: le Langhe ed il Roero, territori fecondi di ricchezze naturali, ricchi di forti tradizioni familiari e sociali, portatori di una cultura connotata da senso del dovere e delle responsabilità

BREZZO OGGI: TRADIZIONE E CAMBIAMENTO

I valori antichi sono il fondamento del lavoro d'oggi e dei cambiamenti che esse richiede. Tutta la nostra attività è stata sempre ispirata dalla volontà di valorizzazione e di presentare ai nostri clienti un prodotto alimentare di qualità. Espressione delle radici culturali, delle tradizioni e delle vocazioni agricole e gastronomiche del nostro territorio e d'altri territori italiani noti per la loro eccellenza. Queste sensibilità sono il presupposto dei comportamenti di oggi, dei criteri d'attenzioni e di modernità che ispirano la creazione dei prodotti destinati ai nostri clienti, che sono intesi come persone, nella loro interezza, con i loro gusti, il loro stile di vita, i loro bisogni. Questo percorso evolutivo ci ha condotti, nel corso degli anni, dalle sole produzioni di mieli multi flora alla presentazione di un'ampia ed articolata gamma di specialità gastronomiche dolci e salate, delle quali i mieli italiani rappresentano la più alta espressioni qualitativa.

LE IDEE ALIMENTARI DI QUALITA'

Con "Le Idee Alimentari di Qualità" non parliamo solo di comunicazione pubblicitaria o di prodotti, ma desideriamo esprimere un concetto di fare impresa che s pone obiettivi e significati più ampi, come quelli di proporre un'idea di alimentazione che, nel rispetto della qualità e della tradizione, sia innovativa, fresca, moderna, in sintonia con l'evoluzione degli stili di vita e in linea con i bisogni sempre nuovi e diversi della nostra società. Un concetto totale che coinvolge i titolari, i collaboratori interni ed esterni, i fornitori ed infine i partner commerciali.

CONCRETEZZA E SERIETA'

Sono i tratti salienti del nostro essere, sempre presenti nei nostri progetti e nelle nostre scelte, tali da imporci un dialogo franco e aperto con i nostri clienti e con i nostri fornitori. Nel nostro sentire, l'etica del lavoro e la praticità della gestione coabitano da sempre senza cedimenti a facili promesse o a seduzioni pubblicitarie di tendenza. Non ci sentiamo rispettosi verso i nostri clienti, verso i frutti della natura, verso le ricchezze del territorio, senza un incentivo che alimenti e gratifichi questi atteggiamenti. Siamo convinti che non possa esistere una reale ricerca della qualità e della sicurezza, senza il conseguimento di un profitto e che quest'ultimo debba essere una leva indispensabile per investire in strutture logistico - produttive e risorse umane, per fare ricerca e sperimentazione per controllare il processo di fabbricazione e garantire soddisfacenti standard qualitativi. Concretezza e serietà, etica del lavoro e praticità della gestione. Valori e significativi veri che desideriamo trasferirvi con la stessa intensità e coerenza con la quale li viviamo.

SICUREZZA E QUALITA'

Sin dagli inizi, quando l'apicoltura e la lavorazione del miele erano le unità attività, la sicurezza e la qualità del prodotto erano temi di grande attenzione e sensibilità. Oggi, come allora, per ottenere e garantire la migliore qualità e genuinità del miele, la raccolta avviene su fioriture spontanee lontane da possibili fonti di inquinamento. Le successive lavorazioni, eseguite nel rispetto delle tecniche tradizionali e senza trattamenti termici, hanno la finalità di conservare le proprietà fisico - chimiche organolettiche del miele. La memoria ed i metodi di lavoro del passato hanno accompagnato l'evoluzione dell'azienda e si estendono ora a tutti i processi di selezione, verifica, controllo delle materie prime e dei relativi fornitori, e, naturalmente, a tutte le fasi di lavorazione e preparazione dei prodotti. La recentissima ristrutturazione logistico ed operativa dell'azienda ha aumentato il livello di efficienza e di funzionalità di tutti i processi di lavoro, da quelli più più tipicamente produttivi a quelli più qualitativi, come le verifiche ed i controlli sul prodotto finito prima della spedizione.

BONTA' DEI PRODOTTI E AFFIDABILITA'

Desideriamo affidare l'attendibilità di questi valori a fatti concreti e misurabili. Per farlo, coinvolgiamo due protagonisti della nostra distribuzione, i cui giudizi sono più "neutri" rispetto al nostro sentimento: il punto vendita e la rete commerciale. Da anni intratteniamo rapporti privilegiati di relazione e di lavoro con una selezione di punti vendita specializzati operanti in Italia. Li abbiamo chiamati Brezzo Partner; con loro non condividiamo solo una collaborazione di natura commerciale, ma anche una passione legata alla valorizzazione delle specialità alimentari di vari territori italiani ed esteri. da molto tempo questi punti vendita ed i loro clienti ci accordano fiducia e il loro numero cresce di anno in anno. Sono loro i nostri presidi sul territorio, i testimoni del nostro lavoro. La rete commerciale, presente su tutto il territorio è composta di professionisti della vendita, che conoscono profondamente il mercato, le aziende, i prodotti. Con loro operiamo con crescente, reciproca, consapevolezza e soddisfazione. La continuità di queste due, diverse, forme di collaborazione è una testimonianza silenziosa ma vera.

UNA SPESA GIUSTA E' LA VERA CONVENIENZA

Quante volte ci capita di finire la spesa chiedendoci se abbiamo fatto le scelte giuste. Se abbiamo la sensazione di aver pagato troppo e se, invece, abbiamo la certezza di aver acquistato con attenzione e con cura; se i prodotti acquistati corrisponderanno veramente alle nostre attese di qualità e di bontà. In particolare, se pensiamo agli aspetti della vita quotidiana dove, spesso, convivono necessità ed esigenze diverse tra loro, come praticità e funzionalità nella preparazione dei pasti, senso della misura della spesa, desiderio di sapori nuovi e diversi, ricerca di genuinità e di benessere. Conciliare queste necessità ed esigenze è uno degli obbiettivi principali del nostro lavoro, armonizzare le vostre attese con la bontà e l'affidabilità dei prodotti, equilibrare la concretezza della vostra spesa con la certezza di avere una reale sicurezza e qualità. E, quindi, di aver speso il giusto.

MODERNITA'

Semplifichiamo il concetto di modernità dei prodotti sui gusti e sui bisogni dei nostri clienti. Abbiamo così:
i biologici: ottenuti nel rispetto dei protocolli produttivi e con la certificazione di un importante Ente verificatore italiano;

per il benessere della persona: indicati per un'alimentazione sana, sportiva, naturale;

i "fiore all'occhiello": selezione di prodotti particolari, a volte unici, destinati a veri intenditori e a tutti coloro che vogliono concedersi uno sfizio per il palato;

i funzionali: pratici, essenziali, utili e convenienti per gli stili di vita odierni. Possono diventare preziosi alleati per la preparazione rapida di piatti senza rinunciare, per questo, al gusto e al sapore di una pietanza in ogni modo tradizionale;

i tradizionali: orientati al recupero e alla valorizzazione d'antiche ricette, tipiche della vocazione agricola e gastronomica delle Langhe e del Roero e d'altri territori italiani ed esteri, noti per la loro eccellenza.